NB E’ possibile partecipare a una o più giornate (con prezzi particolari in convenzione con gli hotel di montecatini a partire da 22 euro a persona (con pernottamento, colazione e cena a menu fisso). Per informazioni ed eventuali prenotazioni inviare email a info@leggeretutti.it
Il programma è provvisorio e suscettibile a variazioni
Venerdì 14 ottobre
Ore 10.30: Arrivo a Montecatini e passeggiata nella Montecatini Liberty
Ore 11.30: C’è Uva e Uva, C’è mela e mela. Panel Test: degustazione di uva e mele guidata da Duccio Caccioni, direttore marketing Caab Bologna. Presentazione del libro Vegetabilia. Ricette dal Mercato (Caab), in omaggio a tutti i partecipanti (Sala Portoghesi)
Ore 13.00: Piatto dello chef al Caffè Tettuccio (al prezzo speciale di 6 euro/persona, bevande comprese)
Ore 16.00: A lezione dal Maestro. Gualtiero Marchesi incontra gli studenti.
A seguire, Possibilità di seguire il programma del Festival.
Serata libera con possibilità di cena presso un ristorante e/o hotel a Montecatini a prezzi convenzionati.
Pernottamento presso gli alberghi convenzionati: l’organizzazione ha predisposto convenzioni con prezzi a partire da 30 euro a persona in camera doppia compresa prima colazione (info@leggeretutti.it)
Sabato 15 ottobre
Ore 10.00: Tour nella Montecatini Liberty (secondo turno) e Montecatini Alto
Dalle ore 11.00: Possibilità di seguire il programma del Festival.
Domenica 16 ottobre
Ore 11.00: Montecatini come Parigi: la corsa dei camerieri. 3° Memorial Nerio Natalini e Renzo Stinchetti, in collaborazione con Alex Alberghiera. Da piazza del Popolo alle Terme Tettuccio allievi degli Istituti Alberghieri e camerieri professionisti si sfidano in una corsa…all’ultimo piatto. In collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Montecatini che invita studenti degli altri istituti italiani a partecipare alla simpatica sfida. Premi per gli studenti vincitori (1°, 2° e 3° classificato). (Piazza del Popolo)
Dalle ore 12.00: Possibilità di seguire il programma del Festival.